Servizi integrati di architettura & ingegneria
Progettare in modo integrato è la base del nostro approccio metodologico. L'integrazione è indispensabile per una progettazione sostenibile che garantisca controllo di costi, tempi e qualità del progetto. L'integrazione delle competenze specialistiche, estese a tutte le esigenze della progettazione e costruzione, consente a MPPM di offrire un range di servizi diversificati e completi con confermata serietà e con una spiccata attenzione alla qualità e sostenibilità.
Particolarmente attenti al mondo della ricerca, applichiamo le tecniche costruttive più moderne ed avanzate e le tecnologie più all'avanguardia, specialmente nel campo della gestione delle energie.
Tutti i processi sono monitorati e gestiti – dalla fase di predisposizione della gara di appalto all'attività di direzione lavori – dal servizio di Qualità Aziendale (UNI EN ISO 9001:2015).
Servizi
progettazione integrata +
sostenibilità +
realizzazione +
due diligence +
project management +
gestione immobiliare +
progettazione integrata
La MPPM svolge attività di progettazione multidisciplinare e globale di ingegneria (civile e infrastrutturale) dalle fasi di analisi ed ideazione, con la redazione dei progetti preliminare, definitivo, esecutivo e costruttivo. Grazie infatti alle competenze delle proprie risorse interne e all’organizzazione di team dedicati la MPPM è in grado di sviluppare e coordinare importanti e complessi progetti edilizi e urbanistici.
I servizi offerti sono:- studi di fattibilità
- progettazione architettonica
- interior design
- progettazione strutturale
- progettazione impiantistica
- sicurezza e antincendio
- coordinamento della sicurezza in fase di progettazione
realizzazione
L’attività nell’ambito della Realizzazione nasce dall’esperienza di Direzione dei Lavori e Direzione di Cantiere in opere di edilizia civile ed infrastrutture, realizzate in Italia, ed offre un servizio globale di programmazione e procedure, assistenza agli appalti e contratti, controllo della qualità, controllo dei costi e dei tempi, collaudi.
project monitoring: monitoraggio periodico del cantiere con redazione di verbali d’accesso e report tecnici. Non comporta rapporti diretti di responsabilità con la gestione del cantiere. Il ruolo di Project Monitoring garantisce - a costi professionali contenuti - l’informazione costante al Committente sull’andamento dei lavori.
direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza: è la classica attività professionale di responsabilità diretta del cantiere, codificata dalla normativa vigente.
alta sorveglianza: ruolo attivo di verifica periodica e puntuale del cantiere in collegamento con la Direzione dei Lavori e con il Responsabile dei Lavori (sicurezza). Questa attività, normalmente inserita all’interno del contratto d’appalto, permette un controllo puntuale del cantiere, con verifiche mirate riguardanti la qualità della realizzazione ed il rispetto dei tempi di esecuzione.
collaudi
project management
MPPM offre tutte le attività tecniche di supporto tecnico e coordinamento finalizzate all'acquisizione/alienazione, alla valorizzazione e allo sviluppo dei patrimoni immobiliari e garantisce un alto livello di specializzazione nell'ambito dell'edilizia (uffici, strutture commerciali, industriali, residenziali, polifunzionali).
technical due diligence: l'attività finalizzata ad accertare tutte le caratteristiche fisiche, manutentive e di regolarità dell'immobile e ad evidenziare le criticità che possono incidere o condizionare il trasferimento dei beni
project management: gestione e coordinamento di tutte le tematiche procedurali, urbanistiche, tecniche, estimative dei costi e gestionali, che concorrono alla formulazione e realizzazione di un progetto di piccole o grandi dimensioni, e di tutte le attività tecniche connesse alla sua valorizzazione.
In particolare:- project & construction management
- project monitoring
- cost control
- gestione delle procedure tecnico-amministrative
- ed urbanistiche in fase di sviluppo
- perizie dei costi costruzione/ricostruzione degli immobili
- perizie immobiliari
sostenibilità
MPPM fornisce un servizio di progettazione di tipo integrato focalizzato a raggiungere gli obbiettivi concordati con i nostri clienti nell’ottica di riduzione dell’impatto ambientale. Combiniamo le strategie di green building allo scopo di ottimizzare la performance della nuova proprietà, ottenere un elevato grado di flessibilità d’uso, migliorare il comfort dei fruitori e ridurre i costi d’investimento e di gestione
gestione immobiliare
Vengono fornite consulenze e servizi specifici a investitori immobiliari, imprenditori e banche, nei settori che riguardano direttamente la fattibilità tecnico/economica delle operazioni immobiliari e la valutazione degli immobili. Le attività vengono svolte da professionisti e consulenti dello staff MPPM.
In particolare:
- Consulenze strategiche
- Regolarità urbanistica ed edilizia di complessi immobiliari
- Calcolo superfici di vendita
- Regolarità catastale